Prima di sciorinare la mia storia lavorativa e le mie competenze, preferisco raccontarti CHI NON SONO:
Non sono l’amministratore che fornisce preventivi vaghi e fumosi
Nei miei preventivi TUTTE le competenze di amministrazione sono elencate, perciò non avrai nessuna sorpresa a fine anno gestionale. La trasparenza del preventivo è il caposaldo del mandato di fiducia; è, a tutti gli effetti, un contratto tra Condominio e amministratore.
Non sono l’amministratore che non riesce a saldare i fornitori
e usa la scusa “ma cosa ci posso fare se i condomini non pagano?!”; l’amministratore ha precisi doveri in merito all’incasso delle quote e io li ho sempre osservati anche prima dell’entrata in vigore della Riforma del Condominio (18/06/2013).
Non sono l’amministratore che usa ogni tipo di scusa per non mostrarti la documentazione del Condominio
di qualsiasi tipo, gli estratti conto bancari in particolare: la documentazione è del Condominio, perciò anche tua, NON dell’amministratore, e nel mio studio è sempre stata a disposizione. Su richiesta e previa delibera, hai la possibilità di consultare la documentazione del Condominio anche on line. Da me otterrai il massimo della trasparenza e sarai sicuro di avere il massimo della correttezza per la gestione dei tuoi soldi.
Non sono l’amministratore che ricarica i preventivi con la sua percentuale (facendo la cresta coi TUOI soldi)
cosa che fa soprattutto – ma non solo – chi chiede un compenso troppo basso (del quale ti consiglio di diffidare!); è sempre disponibile per i condomini il computo per poter cercare altri preventivi da Ditte di fiducia e verificare, nel contempo, la congruità dei prezzi che propongo.
Non sono l’amministratore di condominio che ritira soldi in contanti
e che poi, invece di versarle sui conti, le tiene in ufficio e paga, magari, con i soldi di un Condominio, fatture di un altro; è vietato incassare le quote in contanti ma tanti amministratori lo fanno lo stesso.
Sono SEDICI ANNI che lavoro come amministratore di condominio a Ferrara; da quando ne avevo Ventiquattro.
L’ho sempre fatto col il massimo della Dedizione e della Cura e con il massimo della Correttezza e dell’osservanza delle Normative.
Frequento i corsi per un aggiornamento continuo sulla mia professione, come peraltro previsto dalla Legge.
Ho, ovviamente, anche una polizza professionale stipulata con Unipol Sai divisione Sai.